Servizi

La Galleria Antonio Esposito Antiquario ha la sua sede nel cuore artistico di Firenze, in via Maggio, nel vivace quartiere dell’Oltrarno a due passi da palazzo Pitti e dalla Piazza di Santo Spirito.

L’ elegante fondo risalente al 1300 che si sviluppa su oltre 200 mq. è un ambiente sempre curato, suggestivo ed elegante dove sono proposti in vendita mobili, dipinti, sculture, lampadari e oggetti di antiquariato ma anche arredi vintage e di design, tessuti e opere d’arte contemporanea.

Chiara Esposito rappresenta la terza generazione di antiquari in famiglia , ha ereditato dai genitori, Antonio e Francesca, la grande passione per l’arte ma anche la dedizione, l’impegno e l’esperienza che sono l’anima di questo meraviglioso lavoro, si dedica sia al commercio e allo studio delle opere presenti in collezione ma anche alla costante ricerca di rari oggetti di epoche e provenienze diverse purché unici e di qualità.

La ormai storica galleria antiquaria Esposito specializzata in opere d’arte del XVII e XVIII secolo offre un’elegante e ricca collezione di pregevoli arredi, dipinti, sculture, oggetti e complementi d’arredo di alto antiquariato principalemte provenienti da venditori e collezionisti privati.
L’eclettismo e un gusto internazionale la contraddistinguono, la varietà dell’inventario permette di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta o necessità nel campo dell’arredamento e della decorazione d’interni.

Tutti i clienti sono accolti con un sorriso, serviti con professionalità e dedizione, avendo cura di fornire tutte le informazioni possibili sulla provenienza e la storia dell’opera d’arte.

La clientela della galleria Esposito è composta sia da collezionisti privati appassionati d’arte che da commercianti e professionisti del settore sia Italiani che stranieri.

Ad ogni cliente è offerta un’esperienza di acquisto piacevolmente unica, attenta e personalizzata, accompagnandolo nella ricerca e selezione dell’oggetto che più si adatta alle sue esigenze, al suo gusto al suo stile e alle linee del suo arredamento con un approccio sempre responsivo ma cordiale e rilassato sia nelle trattative in galleria che on line.

La galleria può garantire tariffe competitive per le spese di imballo professionale e spedizione in tutto il mondo nonché occuparsi di tutte le pratiche buroratiche relative all’esportazione di opere d’arte.
Su richiesta, fornisce consulenze di interior design, restauro dell’opera d’arte e realizzazioni personalizzate, potendo contare su una lunga collaborazione sia con artigiani esperti in molteplici settori, dal restauro al tessile, che studi d’architettura.

Chiara valuta l’acquisto da privati di singole opere o più lotti garantendo sempre la massima professionalità e riservatezza.

La galleria collabora costantemente con soggetti pubblici e istituzioni museali per prestiti di opere d’arte e pubblicazioni.