Questa bella consolle da parete in stile rococò veneziano della fine del XVIII secolo in legno di noce con accenti dipinti in oro, ha una forma molto accattivante. Il piano sagomato è sorretto da due gambe cabriolet che formano una “S” per ricongiungersi nella parte inferiore, riunite da un intaglio con finale a forma di foglia d’acanto.
Il piano dalla forma sinuosa è arricchito da una fascia dorata e le graziose gambe sono impreziosite da decorazioni floreali intagliate a mano con dettagli dorati, motivi di rosette e foglie si snodano lungo tutta la lunghezza delle gambe.
Questa piccola console da parete, una volta fissata al muro con tasselli o poggiata su staffe per una perfetta stabilità, garantisce un comodo ripiano per esporre piccoli oggetti o per avere un piano di appoggio accanto al divano o fungere da comodino. Le sue dimensioni la rendono una mensola perfetta anche per decorare un piccolo ingresso o corridoio.
Il legno di noce ha un colore caldo, una bella grana e patina originale. La linea classica e leggermente bombata, in stile Luigi XV, rendono questa piccola consolle da parete adatta a qualsiasi tipo di arredamento, unendo alla funzionalità forme eleganti.
La consolle da parete E’ un pezzo di arredo con belle proporzioni e dimensioni contenute che può essere facilmente inserito in diversi ambienti della casa! Ottime condizioni con alcuni piccoli segni del tempo sul piano, come mostrato nelle foto.
Ricca patina antica originale, bella venatura del legno.
Misure: H. 75 cm, L. 65 cm, P. 31 cm.